Oggi analizzeremo una riparazione di una Nikon d700 con annesso trattamento di pulizia del sensore e della sostituzione delle gomme rovinate della stessa.
Problema
Un nostro cliente ci ha contattati poiché voleva effettuare un trattamento di pulizia del sensore sulla sua Nikon D700. La macchina, inoltre era rovinata a livello estetico poiché le gomme erano completamente rovinate.



Riparazione Nikon D700 sostituzione gomme rovinate e pulizia sensore
I nostri tecnici hanno esaminato attentamente la Nikon D700, ed appurate tutte le problematiche evidenziate dal nostro cliente hanno iniziato con la sostituzione del kit di gomme completo. E’ stato staccato il vecchio supporto biadesivo e pulito con un solvente in modo tale che il nuovo bi adesivo aderisse bene. Successivamente sono passati alla pulizia del sensore.



Per la pulizia del sensore, è bene che la batteria della macchina sia carica, poiché la pulizia consuma la batteria. Come primo step, si toglie l’obiettivo dalla macchina e si soffia sulla camera oscura attraverso un compressore ad alta pressione. Successivamente si apre l’otturatore e alzando lo specchio si alza la tendina per scoprire il sensore. Per ispezionare il sensore si utilizza un monocolo illuminato per verificare la quantità della polvere presente. Successivamente si soffia sopra il sensore con stesso compressore ma a bassa pressione per evitare che possa graffiarsi. Come ultimo step, si pulisce il sensore con un piccolo attrezzo specifico imbevuto di alcool isopropilico.
Il Risultato ottenuto
Una volta effettuata la sostituzione del kit completo di gomme e la pulizia del sensore, la macchina è stata ispezionata nuovamente per verificare se funzionasse correttamente. Una volta accertato il funzionamento l’abbiamo riconsegnata al nostro cliente.
Pulizia gomme e sensore Nikon D700
INTERVENTO | 180€ |
---|---|
Pulizia gomme e sensore Nikon D700 | 180€ |
Verifica funzionamento e controllo generale | Omaggio |
Ricevi subito un preventivo gratuito di riparazione per la tua attrezzatura fotografica cliccando qua!
PreventivoNon perderti le nostre ultime riparazioni! Leggi tutto:
- 1) Pulizia obiettivo Mamiya 80mm 1.9 con lente opacizzata
- 2)Tokina 11-16mm 2.8 non comunica con la macchina
- 3) Pulizia obiettivo Tamron 14mm 2.8 con muffe interne
- 4) Canon 24-70mm: diaframma danneggiato e muffe interne
- 5) Coating danneggiato obiettivo Canon 70-200mm 2.8 L USM
- 6) Diaframma chiuso di un obiettivo Canon 24-70mm
- 7) Leica Panasonic 12-60 attacco rotto
- 8) Canon 7d sostituzione mainboard
- 9) Canon 580ex II lampada rotta – Sostituzione
- 10) Canon 28-70 lente opacizzata – Scollatura, pulizia e reincollaggio.